Amaretto Lazzaroni 1851, 24°

L’autentico Amaretto Italiano, sin dal 1851, prodotto a Saronno in base a un’antica ed unica ricetta che ha come base l’infusione dei famosi biscotti Amaretti Chiostro di Saronno.

Da bere freddo, on the rocks, perfetto ingrediente per un amaretto sour di qualità, si accompagna perfettamente a dolci, macedonie e gelati.

New product

Caratteristiche

PRIMA PRODUZIONE: 1851

INGREDIENTI: Acqua, zucchero raffinato europeo, alcool distillato di melasso, infuso di Amaretti Chiostro di Saronno (23.5%), distillato di Cacao e altre particolarità. Colorante: caramello.

MODALITÀ USO: In origine liscio, “on the rocks”, digestivo dopocena, ingrediente per torte e gelati, correttivo del caffè, con macedonia di frutta.

SELEZIONATO DAI MIXOLOGIST COME IL MIGLIOR AMARETTO PER CRAFT COCKTAILS

”Brillante color rame. Aromi complessi e sottili di pasta di mandorle, armelline, frutta secca, anice stellato e noce di cola. Un liscio e vellutato ingresso conduce ad un corpo pieno, leggermente dolce, di mandorle tostate, marzapane, agrumi essiccati, e complessi sapori di spezie. Si conclude con un lungo e persistente retrogusto di meringa, pepe rosa, dissolvenza mandorla. Grande purezza, complessità e stile.”
(Beverage Tasting Institute)

medal-amaretto.jpg
Produzione Amaretto Lazzaroni

Unicità del prodotto

1) Prima si producono gli Amaretti del Chiostro di Saronno: zucchero, armelline, bianco d’uovo

2) Gli Amaretti del Chiostro vengono sbriciolati...

3) ... e messi a macerare in alcool.

4) Il concentrato viene filtrato, unito ad altri elementi distintivi e segreti, diluito con acqua e zucchero e, infine, imbottigliato.

© 2017 Paolo Lazzaroni & Figli S.P.A. - All rights reserved - P.IVA / VAT 01470360122 - Dati societari - Privacy and Cookies