Limoncino del Chiostro

Tipico liquore mediterraneo, da noi prodotto tramite l’infusione di scorze di limoni non trattati.

Offriamo due gamme:

  • Il 32°, top di gamma, perfettamente bilanciato e ottenuto dall’infusione di soli limoni siciliani selezionati.

  • Il 28°, prodotto che mantiene un’ottima connotazione con un ridotto contenuto alcolico.

Il Limoncino del Chiostro deve essere servito ghiacciato.

New product

Caratteristiche

INGREDIENTI: Acqua, zucchero raffinato europeo, alcool, infuso di scorze di limoni non trattati. Minimo 200g di limoni per ogni litro di prodotto.

MODALITÀ USO: Viene di solito servito liscio, a temperatura ambiente o ghiacciato. Gustato come aperitivo o come digestivo dopo pasto. Ottimo ingrediente per diversi cocktail.

”Dorato e nebuloso, color giallo smeraldo. Con aromi brillanti e sapori di scorza di limone e olio. Corpo medio-pieno dolcemente fruttato, satinato, sapido; sfumature finali con note di miele e gelato al limone. Un limoncello sensazionale, vibrante e puro.“
(Beverage Tasting Institute)

medal-limoncino.jpg

Unicità del prodotto

Le teorie sulle sue origini sono molte e misteriose, come sempre. Alcuni parlano dell’usanza dei pescatori di bere un po' di liquore di limone al mattino per scongiurare il freddo. Altri raccontano di monaci diligenti intenti a preservare i piaceri della vita tra una preghiera e l'altra, ai tempi in cui le strade erano pericolose e mari saccheggiati dai Saraceni... In ogni caso il Limoncino (o limoncello) è uno dei prodotti enogastronomici più conosciuti e graditi della tradizione italiana!

© 2017 Paolo Lazzaroni & Figli S.P.A. - All rights reserved - P.IVA / VAT 01470360122 - Dati societari - Privacy and Cookies